News

Seminario tecnico, Modena 7 giugno

Linergy e l'Ordine dei Periti Industriali della provincia di Modena comunicano l'organizzazione di un evento dal titolo: l’illuminazione e la segnalazione di sicurezza tra RTV e nuovo codice di prevenzione incendi

Il tema dell'illuminazione e della segnalazione di sicurezza, più che mai attuale oggi con l'introduzione via via più attiva del nuovo codice di prevenzione incendi, risulta sempre più importante e cogente.
Questo perché a oltre 23 anni dalla prima pubblicazione, non tutti sanno ancora applicare la normativa UNI EN 1838, che riguarda i requisiti minimi della via di esodo in termini di illuminazione ma soprattutto di segnaletica, spesso troppo carente o addirittura mal progettata.
 
L'evento oltre a conferire crediti formativi professionali per i Periti Industriali è altresì valido per le ore obbligatorie per il mantenimento dell'iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell'Interno in attuazione all'Art. 7 del D.M. 5 agosto 2011.
Il relatore, Perito Roberto Acciarri, tratterà vari aspetti della normativa tecnica e progettuale col fine di delineare un approccio pratico verso le tecnologie disponibili nel mercato, rivolte non solo allla progettazione secondo la regola dell'arte, ma anche con lo scopo di fornire all'uditore un sistema che possa cercare di mantenere in efficienza l'impianto negli anni, cosa peraltro obbligatoria ai fini legislativi.

Titolo del seminario:
L’illuminazione e la segnalazione di sicurezza tra RTV e nuovo codice di prevenzione incendi
 
Quando:
07 giugno 2023
dalle 14:00 alle 18:15
 
Dove:
Forum Giulio Monzani
Viale Aristotele, 33
Modena
 
Iscrizioni e info:
La partecipazione dà diritto a n. 4 crediti formativi per i Periti Industriali e n. 4 ore di aggiornamento prevenzione incendi.
Costi e link per iscrizione presenti nel documento in allegato

Leggi altri articoli

 

Crediamo nella formazione tecnica.

Unico produttore italiano specializzato nell'illuminazione di sicurezza, organizziamo per progettisti e professionisti una serie di incontri tecnico-normativi per approfondire le norme e le leggi specifiche del settore.

Approfondisci

Hai bisogno di
supporto o di informazioni?

La nostra azienda si avvale di un sistema di customer service specifico per ogni esigenza: dal supporto tecnico generico a quello specifico per apparecchi e centrali, dal contatto con i nostri commerciali al sistema di chat WhatsApp.

Contattaci