Approfondimento

Rischio blackout e sicurezza, cosa fare?

Nelle ultime settimane l’argomento blackout ha interessato migliaia di famiglie residenti a Berlino, rimaste per ore senza corrente.

L’interruzione improvvisa di energia elettrica è un evento che, se non preso con le giuste precauzioni, può causare seri disagi e mettere a rischio l’incolumità delle persone coinvolte. Pensiamo a quei casi in cui l’assenza di corrente richiede l’evacuazione immediata di edifici a più piani, come hotel o grattacieli, per mettere in sicurezza quanti si trovano al loro interno più velocemente possibile.

Nella vasta gamma di prodotti Linergy, i sistemi con impianti a soccorritore rappresentano una delle soluzioni più adatte a questo tipo di problema.

Se in fase di progettazione di una nuova struttura o di un nuovo impianto vi sono più esigenze da soddisfare, come ad esempio quella di alimentare lampade ordinarie o di tipo architettonico e, contemporaneamente, lampade di emergenza autonome in un’area dello stesso edificio, Linergy propone l’evoluzione delle centrali Spy Center Basic e Spy System: il sistema Spy Control.

Il punto di forza di questo sistema innovativo risiede nella sua capacità di gestire contemporaneamente apparecchi autonomi/autoalimentati e apparecchi con alimentazione centralizzata, all’interno di uno stesso impianto.

Inoltre, per rispondere alle situazioni più particolari, è possibile utilizzare le lampade della serie Spy System. Come?
Collegandole all’uscita SA del soccorritore Spy Control. In questo modo otterremo un impianto ridondante che, in caso di danneggiamento o interruzione del circuito di alimentazione, garantirà l’illuminazione di emergenza poiché gli apparecchi Spy System sono sempre alimentati dalla batteria integrata al loro interno.

Spy Control consente quindi di controllare indifferentemente tutte le lampade ad esso collegate - sia quelle con batteria a bordo (autoalimentate) che quelle senza batteria - fino a 1280 apparecchi di emergenza Linergy e di terze parti.
 

Leggi altri articoli

 

Crediamo nella formazione tecnica.

Unico produttore italiano specializzato nell'illuminazione di sicurezza, organizziamo per progettisti e professionisti una serie di incontri tecnico-normativi per approfondire le norme e le leggi specifiche del settore.

Approfondisci

Hai bisogno di
supporto o di informazioni?

La nostra azienda si avvale di un sistema di customer service specifico per ogni esigenza: dal supporto tecnico generico a quello specifico per apparecchi e centrali, dal contatto con i nostri commerciali al sistema di chat WhatsApp.

Contattaci