Approfondimento

Rimini - Prevenzione incendi nelle attività ricettive turistico alberghiere

L’arrivo della bella stagione richiede la massima prudenza e preparazione verso i rischi legati al mondo della ristorazione e del turismo.

Per questo Linergy è orgogliosa di prendere parte, in qualità di sponsor tecnico, all’evento “Prevenzione incendi nelle attività ricettive turistico alberghiere”, promosso da Prevenzione Incendi Italia, che si terrà mercoledì 11 maggio 2022 dalle 14:30 alle 18:30 presso la sala congressi Marvelli di Rimini.

Si toccheranno temi quali interventi di efficientamento energetico (cappotto termico), adeguamenti tecnico-strutturali e manutenzioni a norma di legge.

La giornata si svolgerà nel pomeriggio attraverso un programma ricco di interventi di spessore grazie alla partecipazione del Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Rimini, Ing. Piergiacomo Cancelliere, del Vice Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Rimini, Ing. Antonio Petitto e del Direttore Comando Vigili del Fuoco di Rimini, Ing. Pietro D’Agostino.

Sarà possibile presenziare all’evento gratuito tramite iscrizione online. Inoltre, a tutti i tecnici qualificati che ne fanno richiesta, il seminario sarà valido per n. 4 ore di aggiornamento in prevenzione incendi.

Il programma:

• Adempimenti ai fini antincendio per interventi di efficientamento energetico Ing. Piergiacomo Cancelliere | Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Rimini
• Attività ricettive turistico alberghiere: ultimi adeguamenti per la presentazione della SCIA finale entro il 31/12/2022 Ing. Antonio Petitto | Vice Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Rimini
• La manutenzione degli impianti di sicurezza antincendio presenti nelle strutture turistico alberghiere e il Registro dei controlli periodici Ing. Pietro D’Agostino | Direttore Vice Dirigente Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Rimini

Leggi altri articoli

 

Crediamo nella formazione tecnica.

Unico produttore italiano specializzato nell'illuminazione di sicurezza, organizziamo per progettisti e professionisti una serie di incontri tecnico-normativi per approfondire le norme e le leggi specifiche del settore.

Approfondisci

Hai bisogno di
supporto o di informazioni?

La nostra azienda si avvale di un sistema di customer service specifico per ogni esigenza: dal supporto tecnico generico a quello specifico per apparecchi e centrali, dal contatto con i nostri commerciali al sistema di chat WhatsApp.

Contattaci